Vettel: “Hamilton è stato fenomenale”
"Lewis ha trovato una scorciatoia oppure ha qualcosa di speciale qui"
Sebastian Vettel ha definito “fenomenale” la pole di Lewis Hamilton al Gran Premio di Gran Bretagna di F1. Hamilton ha portato in pole la sua Mercedes con oltre 4 decimi di vantaggio sul suo compagno di squadra Nico Rosberg, con Vettel e il suo compagno della Red Bull, Mark Webber, a oltre 6 decimi in seconda fila.
“Lewis ha trovato una scorciatoia oppure ha qualcosa di speciale qui” ha dichiarato Vettel. “Il suo è stato un giro fenomenale, fuori dalla nostra portata oggi. Ho fatto un buon giro e sono vicino a Mark. Abbiamo fatto quello che potevamo. Di sicuro non stiamo lasciando niente di intentato, sono stati tremendamente veloci in qualifica. Non siamo messi troppo male, ma loro il sabato pomeriggio sono su un altro pianeta”.
Vettel ha dichiarato che il calo della Mercedes in gara non è certo: “Penso che la terza posizione fosse il massimo per noi possibile in qualifica ma domani in gara chissà, stanno migliorando”.
Il principale rivale di Vettel per il titolo, Fernando Alonso, è solo decimo in griglia dopo una qualifica difficile per la Ferrari: “Non è una buona notizia per lui e sono sicuro che avrebbe preferito essere più avanti. E’ un pò una sorpresa, sono stati molto competitivi qui negli ultimi anni. Non sono troppo interessato ai risultati di oggi, in gara molte cose possono accadere. In termini di passo gara e consumo delle gomme loro saranno più forti domani e se tutto va secondo i piani, loro finiranno meglio del decimo posto. Se andasse diversamente sarebbe una sorpresa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui