Vettel: “Facile fare gli espertoni con il senno di poi, difenderò sempre il mio team”
Il tedesco contento comunque per i miglioramenti della Ferrari in Canada
Vittoria sfumata in Canada per Sebastian Vettel ma il tedesco ha difeso a spada tratta la Ferrari, nonostante l’errore di strategia che l’ha relegato al secondo posto.
“Abbiamo scelto la strategia a due soste perchè in quel momento pensavamo che sarebbe stata più veloce” ha commentato Vettel. “Con il senno di poi è facile essere degli espertoni. Ma io difenderò sempre il mio team, so che abbiamo i migliori strateghi a disposizione e non è giusto criticarli. A volte parliamo di dettagli che però alla fine fanno differenze grosse ma bisogna essere positivi, la buona notizia è che la macchina ha funzionato bene, abbiamo avuto un sabato normale e oggi ci siamo divertiti” ha aggiunto Vettel.
“Le Ferrari andavano benissimo ed è quello che dovremmo trarre come conclusione, senza innervosirci per questioni strategiche. Anche un bambino potrebbe dire adesso che quelli che hanno fatto una sosta sono andati meglio di quelli che ne hanno fatte due ma con il senno di poi è troppo facile. Noi siamo sempre stati ottimisti su questa macchina, sappiamo che è un passo avanti rispetto all’anno scorso e che ha ancora un grosso potenziale che non siamo riusciti ad esprimere. Ci siamo messi tanta pressione perchè vogliamo vincere, qui è davvero fantastico continuare a spingere ad ogni giro, provare a superare con il pubblico che esulta e questo come pilota è fantastico. Per tutta la gara ci ho provato, forse andando anche un pò oltre il limite, ho sfiorato il muro un paio di volte ed è per questo che la gara è stata così godibile. Lewis è stato veloce, noi un pò più veloci ma non abbastanza. E’ stata davvero una bella gara ma peccato per il trofeo, poteva essere un pò più grande” ha concluso Vettel.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui