Vettel: “Dobbiamo pensare solamente alle gare”
"Silverstone è uno dei miei circuiti preferiti", ha ammesso in vista del GP di Gran Bretagna
A Silverstone si scaldano i motori. E’ tutto pronto per l’inizio del fine settimana britannico e per l’ottavo appuntamento del Mondiale di Formula 1, il GP di Gran Bretagna.
Il leader del campionato Sebastian Vettel è l’indiscusso favorito. D’altronde, il desiderio di fare bene su un circuito che il campione del mondo ama, è tanto.
“Al di là delle condizioni atmosferiche che in Inghilterra sono imprevedibili, Silverstone è uno dei tracciati più belli della stagione ed è anche una delle mie piste preferite”, ha affermato Vettel.
“Il circuito si trova a 30 chilometri dalla nostra fabbrica di Milton Keynes, quindi speriamo di fare bene, è come se fossimo a casa – ha proseguito -. Ora dobbiamo concentrarci e pensare a ogni singola gara, senza fare troppi conti”.
“Dobbiamo pensare a migliorare costantemente e a colmare il divario, quando e se c’è. Se pensiamo solo a questo e a concentrarci sulla guida, ci sono buone possibilità di vincere il campionato”, ha spiegato.
Il desiderio di calare il poker c’è, magari per mettere a tacere chi lo ritiene solamente un “bravo pilota della Red Bull di Newey”.
“Non mi interessa cosa pensano e noi non dobbiamo dimostrare nulla, l’abbiamo già fatto in questo campionato, e anche in tante gare in passato”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui