Vettel: “Continuare con Kimi anche nel 2016? Perchè no, ma non decido io…”

"Raikkonen tornerà ben presto il pilota che tutti quanti conosciamo"

Vettel: “Continuare con Kimi anche nel 2016? Perchè no, ma non decido io…”

In un’intervista rilasciata a Sky Sport durante il road show odierno di Budapest, Sebastian Vettel è tornato a parlare di Kimi Raikkonen e della possibilità di continuare a correre col finlandese anche nel prossimo campionato. Il tedesco della Rossa ha spiegato di nutrire un grandissimo rispetto per il Campione del Mondo 2007, precisando che le tante critiche che stanno arrivando da stampa e appassionati non rispettano alla perfezione il talento e la velocità dimostrata dal suo compagno di Scuderia negli ultimi anni.

Su domanda diretta dei giornalisti, Vettel ha precisato che si vorrebbe continuare con Kimi anche nel 2016, ma la decisione finale verrà presa soltanto dal management della Scuderia del Cavallino.

Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Kimi tornerà ben presto il pilota che tutti quanti conosciamo. Sta vivendo una stagione ricca di alti e bassi, però parliamo di un talento che sa fare alla perfezione il proprio lavoro. E’ vero, quest’anno ha commesso qualche piccolo errore ma in alcune circostanze è stato anche molto sfortunato, quindi il tutto va valutato con le giuste proporzioni. Ha undici gare per dimostrare la sua velocità”.

“Ovviamente mi piacerebbe continuare con lui. Abbiamo un ottimo rapporto e ci motiviamo a vicenda, però non tocca a me decidere. Certo che la Ferrari saprà fare le giuste valutazioni per il futuro” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati