Vettel: “Contento del secondo posto in griglia”

Il tedesco si congratula con Webber per la pole

Vettel: “Contento del secondo posto in griglia”

Sebastian Vettel si accontenta del secondo posto in griglia al GP Giappone di F1. Il tedesco ha avuto un problema al KERS nelle ultime prove libere e in Q3 il team gli ha chiesto di disattivare il sistema di recupero dell’energia. Vettel è comunque riuscito a qualificarsi in prima fila, alle spalle del suo compagno di squadra, Mark Webber.

“Abbiamo avuto un problema in mattinata ma non penso ci abbia penalizzato troppo, su questo circuito è importante trovare il ritmo; abbiamo fatto molti giri su questa pista” ha dichiarato Vettel. “Congratulazioni a Mark, ha fatto davvero un buon giro. Abbiamo avuto un problema in qualifica, ma non mi piace pensare “senza questo”, “con questo”, “se”, ecc. Non si sa mai come sarebbe andata e il fatto è che siamo in seconda posizione”.

“Sono contento del risultato, una prima fila per il team, il che è fantastico. La vettura è stata fenomenale oggi. Nel primo settore la vettura è stata incredibile e non ci sono molte giornate in cui la vettura è fantastica e puoi davvero spingere al limite. Mi sono goduto queste qualifiche e sono contento del secondo posto”.

Vettel ha fatto un errore in uscita dalla Spoon nel suo primo giro ma ha recuperato con il secondo run: “L’ho tenuta in pista, ovviamente con difficoltà. Nel primo tentativo ho eprso un pò di tempo in rettilineo dopo la Spoon e al secondo tentativo sono stato un pò più conservativo ma ho guadagnato in rettilineo. Abbiamo spinto tutti al limite oggi e con il vento oggi è stato difficile. Alla fine stavamo spingendo e capita di fare degli errori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati