Vettel cambia personal trainer
Il campione del mondo, dopo l’addio a Tommy Parmakoski, si affida a un altro finlandese per la preparazione atletica: Heikki Huovinen.
Si chiama Heikki Huovinen ed è il nuovo preparatore atletico di Sebastian Vettel, almeno secondo quanto riportato dalla stampa tedesca. Il due volta campione del mondo è consapevole dell’importanza di un’ottima forma fisica per poter competere in questa Formula 1 e, dunque, riconfermarsi re del circus. Basti solamente ricordare come qualche anno fa il suo connazionale Nico Rosberg aveva dato l’allarme sull’eccessiva magrezza dei piloti. Il peso sarebbe diventato fondamentale soprattutto ora con l’introduzione di nuove tecnologie, tra tutte il kers che aumenta il peso della vettura. Molti driver, però, hanno gettato acqua sul fuoco, minimizzando le preoccupazioni del pilota Mercedes. Quel che è certo, comunque, è che la forma fisica è fondamentale in questo sport ed è per questo che Vettel, che proverà la nuova Red Bull RB8 il prossimi 7 febbraio a Jerez, è corso ai ripari.
Abbandonato il mese scorso dal preparatore atletico finlandese Tommi Parmakoski che lo seguiva – con ottimi risultati – dal 2009 e che è tornato in patria per allenare una squadra femminile di hockey, il pilota della Red Bull sembra essersi affidato appunto alle cure di Huovinen, consigliato proprio dall’ex personale trainer. Secondo Sport Bild toccherà al 28enne finlandese laureato in scienza dello sport, collaborare con il tedesco per il raggiungimento del terzo titolo iridato consecutivo. E per fare questo, Huovinen si è trasferito in Svizzera, vicino all’abitazione di Vettel.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui