Vettel: “Alonso indietro? Dobbiamo pensare a noi stessi”
Il tedesco vincendo la gara sarebbe campione con Alonso fuori dai primi 4
Sebastian Vettel si concentrerà esclusivamente sulla sua gara ignorando la posizione di Fernando Alonso al GP USA di F1. Il tedesco della Red Bull ha conquistato la pole mentre il pilota della Ferrari partirà ottavo. Vettel ha un vantaggio di 10 punti nella classifica piloti sullo spagnolo e domani potrebbe laurearsi campione in caso di vittoria con Alonso fuori dai primi quattro.
“Dobbiamo pensare a noi stessi” ha dichiarato Vettel parlando della posizione di Alonso. “Sono contento di aver avuto una qualifica senza intoppi. Ieri pomeriggio non è andata bene, ma sono cose che succedono e possono ripetersi ancora. Questa è la migliore tratteggia per fare del nostro meglio a testa bassa. Sono davvero contento del risultato ma finora nessuno ha raccolto alcun punto. Abbiamo visto nell’ultima gara quanto velocemente possono cambiare le cose e partire dalle retrovie ti da delle opportunità. Ci concentreremo sulla gara e domani proveremo a vincere il titolo costruttori per il team”.
“In Q3 ho fatto un buon giro e i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Penso si possa dire che siamo stati molto competitivi e siamo contenti del risultato di oggi” ha concluso Vettel.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui