Vettel: “A Melbourne sarà speciale”

Ma il tedesco richiama al realismo sulla chance di vittoria

Vettel: “A Melbourne sarà speciale”

Per Sebastian Vettel quella che scatterà da Melbourne il prossimo 15 marzo sarà la prima stagione con la Ferrari dopo una vita passata con i colori della Reb Bull tra le categorie minori e la F1.

Ecco come ha accolto la SF15-T presentata venerdì mattina e il ritorno in Italia che segue la parentesi Toro Rosso del 2007-2008.

“Per me è tutto nuovo dal colore della monoposto, al volante, fino alla lingua di riferimento tra i tecnici e la strategia, ma una cosa è certa, è sempre bello vedere un’auto completa creata dal nulla – ha rivelato – Già nel test con la F2012 è stato speciale salire sulla Rossa, immagino quindi che il debutto in campionato lo sarà ancora di più. Qui c’è la storia della F1”.

Poi a proposito delle possibilità di successo il tedesco ha proseguito: “Nel team ci sono stati grandi cambiamenti per cui non possiamo farci grandi illusioni. Di solito ci vuole del tempo per stabilizzare situazioni del genere, ad ogni modo siamo sulla strada giusta e dobbiamo credere nella vittoria perché la Scuderia non è nata per arrivare seconda. Con Raikkonen credo lavoreremo bene. E’ veloce e di talento, ma soprattutto è un ragazzo diretto e sincero, caratteristiche che mi sono sempre piaciute. Aspetto con ansia le gare di Australia, Giappone e Suzuka. Lì spero davvero di fare bene”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati