Vettel 9° nelle FP2 del GP di Monaco: “Non sono preoccupato per sabato”

Il tedesco ha chiuso a 1"6 dal leader Ricciardo

Vettel 9° nelle FP2 del GP di Monaco: “Non sono preoccupato per sabato”

Passo indietro della Ferrari nelle FP2 del Gran Premio di Monaco. Sebastian Vettel, 3° nelle libere di questa mattina, non è andato oltre il nono tempo nel pomeriggio. Il tedesco ha accusato un pesante distacco nei confronti di Daniel Ricciardo: ben 1″6 il gap tra il quattro volte campione del mondo e la Red Bull numero 3.

Una prestazione sottotono, complice anche una SF16-H apparsa molto nervosa tra le stradine del Principato, condita da qualche errore di troppo, come quelli al Mirabeau – dove il tedesco ha danneggiato l’ala posteriore – e all’uscita della Santa Devota.

Abbiamo provato qualcosa al pomeriggio e non è andata bene come ci aspettavamo. Non sono riuscito a trovare il ritmo – ha dichiarato Vettel a Sky Sport – , non ho fatto dei buoni giri con le ultrasoft e da questo punto di vista non è stata una giornata positiva. Un pochino pasticciata, avendo danneggiato l’ala posteriore. Per fortuna l’abbiamo sistemata e ho potuto continuare a girare: non è stata una giornata pulita”.

In un circuito di telaio come quello monegasco incombe la “minaccia” Red Bull (1° Ricciardo, 4° Verstappen), ma Vettel preferisce guardare in casa propria: “Alla fine non mi interessa il colore di chi sta davanti, noi proveremo a superarli. Se loro stanno davanti, li guarderemo e cercheremo di superarli. Il nostro posto non è nella parte inferiore della top ten. Siamo più veloci e non sono preoccupato per sabato”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati