Verstappen: “Sarò sempre più veloce di Sainz”
L'olandese deluso e amareggiato al termine del GP d'Australia
In una F1 ormai da tempo composta da ragazzi telecomandati, finalmente abbiamo trovato qualcuno che non ha paura di parlare.
Considerato da molti un bambino viziato con tendenze da arrogante Max Verstappen in Australia ha dato ancora prova di non soffrire di timori reverenziali cimentandosi in diversi sorpassi al volante della sua Toro Rosso, ma soprattutto in battibecchi via radio nel corso della battaglia con il proprio compagno di squadra Sainz, tacciato di essere troppo lento.
Non contento nel post gara l’olandese ha proseguito con vis polemica facendo spallucce davanti a quanti gli chiedevano lumi circa gli ordini di scuderia.
“Francamente non so se dal team ne arriveranno in futuro e ad essere sincero non mi interessa visto che sarò sempre chilometri più avanti di Carlos” – il suo pensiero tranchant ripreso da motorsport.com.
“E’ chiaro che sono stato rallentato – ha affermato raccontando il suo gran premio – Non ci fosse stato il problema del pit stop per cui il mio collega è rientrato prima di me, sarei potuto arrivare a ridosso di Ricciardo e lottare con lui ed invece mi sono trovato decimo dopo che una volta ai box per la sosta le mie gomme non erano neppure pronte”.
“Comunque va bene così. Sono contento della mia prestazione e non avverto alcuna pressione” – ha concluso il 18enne.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui