Vergne: “Per la Toro Rosso il miglior risultato da quello di Vettel del 2008”

Buoni progressi per il team di Faenza

Vergne: “Per la Toro Rosso il miglior risultato da quello di Vettel del 2008”

Un altro buon risultato per la Toro Rosso, dopo Monaco, che con Jean Eric Vergne conquista il sesto posto nel Gran Premio del Canada. Delusione per il 15mo posto di Ricciardo.

Jean-Eric Vergne, Pos 6
“Incredibile! Sono molto felice. Il miglior risultato per me, naturalmente, ma anche la migliore posizione finale dal risultato di Vettel per il team nel 2008. Ed è ancora più soddisfacente, perché e’ stata una gara normale in condizioni di asciutto, senza che nessuno sia uscito davanti a me, così abbiamo raggiunto questa posizione onestamente. E’ un grande risultato per la squadra, stiamo facendo progressi gara dopo gara ed è molto incoraggiante per il prosieguo della stagione. Non e’ stato troppo complicato, perché avevamo il passo per mantenere quella posizione, anche se non abbiamo avuto la velocità di quelli davanti. Ho superato Bottas e Raikkonen e da allora sono riuscito ad impostare la mia gara, tenendo d’occhio Sutil, che e’ stato dietro di me per gran parte del tempo. Ciò significa che non ho mai potuto alleggerire fino alla bandiera. Dopo aver terminato ottavo a Monaco, questo risultato su un’altra pista difficile ha aumentato la mia fiducia e mi sento di aver progredito come pilota. Dobbiamo continuare a spingere sullo sviluppo della vettura, partendo dalla prossima gara a Silverstone, in modo che possiamo puntare ancora più in alto di questo.”
 
 
Daniel Ricciardo, Pos 15
“Ho fatto una buona partenza, recuperando due posizioni e poi ero sulla parte esterna per la curva 2, il che significa che Hulkenberg mi ha riportato indietro. Quando lui è andato largo alla chicane, ero davanti a lui di nuovo e ho guadagnato un altro posto quando Sutil è uscito. A quel punto, ho sentito che potevo fare una buona gara, ma dopo appena quattro giri, la macchina aveva sovrasterzo e non ho potuto gestire più le gomme. La gara è andata avanti, abbiamo cercato di migliorare il bilanciamento della vettura e forse abbiamo migliorato un po’, ma il nostro ritmo era molto lento. Non abbiamo cambiato molto sulla vettura da Venerdì, quindi perché eravamo così lenti è un mistero per me in questo momento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati