Vergne: “Fondamentalmente abbiamo una buona macchina”

Il pilota della Toro Rosso si è classificato in 12ma posizione

Nel Gran Premio di Australia, prima gara della stagione, il pilota della Toro Rosso, Jean-Eric Vergne ha tagliato il traguardo in 12ma posizione. Delusione per il compagno di squadra, Daniel Ricciardo, costretto al ritiro per un problema tecnico nella sua gara di “casa”.

Jean-Eric Vergne – Pos 12: “E’ stata una partenza difficile, sono stato spinto verso l’esterno e ho finito per passare sulla ghiaia a un certo punto. Il primo stint sulle option e’ stato nella media, ma negli ultimi due settori con il pneumatico prime ero molto competitivo e sono stato anche nei punti per un paio di curve, alla fine, ma come ho passato Grosjean ho spiattellato le mie due gomme anteriori e superato il mio punto di frenata quando ho cercato di inseguire Button. Nel complesso, credo che nel fine settimana abbiamo dimostrato di avere una buona macchina con la quale dovremmo essere in grado di andare a caccia di punti in ogni gara. Quindi sono deluso di non segnare qui, ma le mie speranze per le prossime gare sono ora di tutto rispetto da quando abbiamo iniziato questo fine settimana. Credo che fondamentalmente, abbiamo una buona macchina.”

Daniel Ricciardo – ritirato: “Alla fine mi sono dovuto ritirare per un problema legato al gas di scarico che ho segnalato al muretto dei box ed ho cercato di risolvere il problema modificando alcune funzioni, ma non ci sono riuscito. All’inizio della gara, ho faticato a trovare aderenza e mi sembrava di guidare sul ghiaccio, ci è voluto molto tempo per scaldare le gomme. Ma in seguito, dopo una decina di giri, il mio ritmo è migliorato, ma a quel punto avevo perso troppo tempo nelle fasi iniziali. Penso che abbiamo più compiti da fare quando si tratta di pneumatici. Non è il finale che volevo per il primo Gran Premio della stagione, soprattutto qui nella mia gara di casa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati