Vergne ad un passo dall’addio alla Toro Rosso

Carlos Saiz vicino alla promozione in Toro Rosso

Vergne ad un passo dall’addio alla Toro Rosso

Jean-Eric Vergne, secondo quanto riporta RMC Sport, non sarà ai nastri di partenza del prossimo mondiale di Formula Uno. Il francese della Toro Rosso, nonostante un finale di campionato al di sopra delle aspettative, sembra non essersi guadagnato la conferma da parte di Helmut Marko, con quest’ultimo che avrebbe deciso di puntare sul giovane Carlos Sainz.

Lo spagnolo, ricordiamo, ha vinto l’ultima World Series by Renault e può contare sull’appoggio di papà Sainz. Con Daniil Kvyat già accasato alla Red Bull e Max Verstappen pronto per l’esordio in Toro Rosso, l’ex Dams avrebbe superato la concorrenza di Alex Lynn e di Pierre Gasly.

Da notare che il diciottenne francese, pilota della Arden sempre nella World Series by Renault, potrebbe prendere in mano una Red Bull in caso di adozione della terza vettura. Una scelta difficile da mandare giù, soprattutto dopo le ultime prestazioni del francese. JEV, considerando la tempistica e i modi, sarà probabilmente tagliato fuori dal Circus della Formula Uno, almeno per il prossimo campionato, quindi sarà interessante capire dove riuscirà a trovare un volante. L’annuncio ufficiale, secondo RMC, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati