Valtteri Bottas pronto per la Malesia. Hakkinen: “Sta bene”

Il finlandese vuole correre in Malesia ma è ancora presto per darne la certezza

Valtteri Bottas pronto per la Malesia. Hakkinen: “Sta bene”

Procede secondo il programma il recupero fisico di Valtteri Bottas, dopo l’infortunio che l’ha tenuto fermo in occasione del Gran Premio d’Australia. Il pilota della Williams, che non ha potuto prendere parte alla gara di Melbourne è sicuro di poter disputare, senza intoppi, il Gran Premio della Malesia, secondo appuntamento della stagione che si terrà sul tracciato di Kuala Lumpur il prossimo fine settimana.

Bottas starebbe bene in base a quanto ha riportato il duo volte Campione del Mondo, Mika Hakkinen, che insieme al boss della Mercedes, Toto Wolff, si occupa del management del connazionale. Il pilota, che attualmente sta recuperando la forma fisica in Indonesia, meta prevista prima dell’inconveniente, ha sottolineato che i suoi problemi alla schiena sono emersi a causa delle forti frenate di una Formula 1 ma che i dossi che si trovano sulla pista di Albert Park hanno ulteriormente aggravato la situazione. “Non si può ancora dire con certezza che Bottas sarà in Malesia. Ho parlato con Valtteri ed è molto ottimista, crede di poter guidare – ha continuato Hakkinen – Si sta riposando e sta lavorando per essere in pista a Kuala Lumpur.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,