Un nuovo simulatore di F1 per la Renault

Un nuovo simulatore di F1 per la Renault

Il team Renault di F1 avrà un nuovo simulatore per la stagione 2012. Il team di Enstone ha annunciato ieri che le autorità locali hanno garantito il permesso di creare una nuova struttura accanto alla galleria del vento.

La Renault, il cui attuale simulatore fu definito da Fernando Alonso simile a un videogame, ha dichiarato che “i lavori inizieranno immediatamente. La conferma che il nostro nuovo simulatore sia in arrivo è un’ulteriore prova dei nostri continui investimenti per il futuro” ha aggiunto Eric Boullier.

La Renault, nonostante la sponsorizzazione del Group Lotus nel 2011, sta vivendo una stagione difficile; fuori dalla lotta per le posizioni di vertice e in difficoltà economiche il team ha anche dovuto affrontare l’assenza di Robert Kubica, sostituito prima da Nick Heidfeld e ora da Bruno Senna.

“Beh, è stata dura” ha ammesso Boullier. “Non posso dire che tutte le sfide siano divertenti, affrontare le difficoltà dopo l’incidente di Robert non è stato facile, ma in generale mi piace mettermi alla prova con le sfide che si presentano, e affrontarle nel modo migliore per il team. Vedo queste difficoltà come parte del mio lavoro. Di sicuro non c’è mai un momento tranquillo” ha concluso Boullier.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati