Toto Wolff conferma l’arrivo di Esteban Ocon in Mercedes

"Felici di poterlo accogliere all'interno del nostro junior team"

Toto Wolff conferma l’arrivo di Esteban Ocon in Mercedes

Toto Wolff ha confermato l’arrivo in Mercedes di Esteban Ocon, giovane talento ex Lotus e campione in carica della Formula 3 europa. Il francese ex Prema, a lungo seguito dall’attuale responsabile del team Mercedes, entrerà a far parte dello junior team della Casa tedesca e andrà ad affiancare Pascal Wehrlein e Jazeman Jaafar (pilota malese attualmente impegnato in Formula Renault 3.5.ndr).

Una notizia importante che conferma la grande attenzione dei Campioni del Mondo verso il proprio vivaio. La gestione dei giovani è un aspetto fondamentale nella Formula Uno moderna e l’arrivo di Max Verstappen in Toro Rosso ha certamente aperto una vera e propria sfida tra le varie case impegnate nel Circus. Ricordiamo che il talento francese sarà impegnato già nel prossimo fine settimana di Barcellona in GP3, al volante di una ART Grand Prix.

Ecco le impressioni di Wolff: “Seguivamo Esteban da parecchio tempo e sono felice di poter annunciare il suo arrivo all’interno del nostro junior team. Ocon è un super pilota, una stella talentuosa dal futuro brillante. Vogliamo gestire al meglio la sua crescita e sono certo che questa collaborazione andrà avanti per parecchi anni”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati