Tost contrario alla scelta dell’Europa per i test

Il clima freddo è lontano da quello che si incontra durante la stagione

Tost contrario alla scelta dell’Europa per i test

La scelta operata dalla FIA di far disputare i test invernali in Europa ha sollevato qualche perplessità da parte degli addetti ai lavori, in particolare Lewis Hamilton e Franz Tost hanno definito le temperature troppo fredde e irrealistiche rispetto a ciò che poi si trova durante la stagione.

“Personalmente non capisco il motivo di andare in Spagna per queste prove. Qui è impossibile trarre il feedback tecnico utile per prepararsi al campionato e farsi un’idea chiara delle prestazioni proprie e degli altri – ha riferito il team principal Toro Rosso – In gara vivremo condizioni del tutto diverse e anche la gestione gomme sarà differente. Tornare in Bahrain sarebbe stato molto meglio”.

Una posizione più diplomatica l’ha invece tenuta la Williams. “In effetti al mattino il clima è simile a quello che si trova solo a Silverstone o Spa e quindi si può procedere solamente con le analisi aerodinamiche – il parere dell’ingegnere di supporto Rod Nelson – Nel 2014 le sessioni negli Emirati erano state proficue e ci avevano consentito di capire bene il comportamento degli pneumatici, tuttavia il forte vento che spira sempre porta la sabbia in pista e l’aria calda influisce sul funzionamento del motore, senza contare che i costi sono maggiori e il viaggio è molto più lungo, per cui in caso di problemi i pezzi di ricambio hanno difficoltà ad arrivare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati