Toro Rosso, Verstappen: “Ottima qualifica considerando le pessime condizioni della pista”
Sainz: "Non sono riuscito a tenere la vettura in curva 3 per la tanta acqua"
Domenica mattina agrodolce per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato del Circuit of the Americas.
Sotto la pioggia battente provocata dall’uragano “Patricia”, infatti, Carlos Sainz e Max Verstappen hanno concluso una qualifica con risultati totalmente differenti, soprattutto per i piazzamenti ottenuti al termine della seconda sessione di qualificazione. L’olandese è riuscito a centrare un ottima decima piazza mentre lo spagnolo, autore di un brutto errore in curva tre durante la Q1, non è riuscito a centrare il passaggio alla manche successiva.
Ecco le parole di Max Verstappen: “E’ stata una buona sessione di qualifica, soprattutto considerando le pessime condizioni atmosferiche. Non sapevamo molto sulla macchina e quindi abbiamo fatto tutto un pò alla cieca, ma alla fine è andata relativamente bene. La squadra ha svolto un ottimo lavoro e siamo pronti per la gara di oggi pomeriggio. E’ stata una sessione difficile, soprattutto la Q2 con la pioggia che andava via via aumentando, ma sono felice per il risultato e speriamo di portare la macchina in zona punti”.
Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Sono deluso, ovviamente. Avevamo mostrato un buon passo sul bagnato durante il fine settimana, ma quando sono arrivato in curva tre c’era così tanta acqua che sono in acquaplaning Ho perso la macchina e non ho potuto fare nulla. La cosa più brutta è che il testacoda è capitato in un punto dove i muri sono relativamente vicini, quindi la mia macchina ne uscita danneggiata. Sono dispiaciuto per i ragazzi in garage visto che dovremmo lavorare tanto per poter prendere parte alla. Abbiamo il passo per fare bene e quindi speriamo di essere al via di questo Gran Premio che si preannuncia movimentato”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui