Toro Rosso: un complesso test di due giorni al Montmelò

Toro Rosso: un complesso test di due giorni al Montmelò

E ‘stato un test complesso di due giorni per la Scuderia Toro Rosso a Barcellona. Mercoledì scorso, Jean-Eric Vergne al volante della STR9 ha lavorato su pneumatici del prossimo anno per Pirelli, come previsto dai regolamenti sportivi di Formula 1. Tuttavia, il tempo fuori stagione con un sacco di pioggia e pista umida, ha reso la vita difficile. Tuttavia, la macchina si è dimostrata affidabile e Pirelli ha raccolto dati utili.
 
Oggi, Daniil Kvyat ha preso il posto di Vergne. In mattinata, ha completato un test aerodinamico, che coinvolge il funzionamento a velocità costante su linea retta, quindi un sacco di giri “in” e “out”. Questi test hanno determinato lunghe modifiche alla vettura, il che significa che molti giri non sono stati completati, anche se i risultati ottenuti sono stati positivi e forniranno dati utili per le prossime gare. Alla fine della mattinata, Daniil ha fatto un run “normale”, che è andato via liscio. Dopo la pausa pranzo, il programma ha richiesto modifiche al set-up meccanico della vettura e questo ha richiesto troppo tempo. Una volta che la macchina era pronta, il pilota è stato inviato a compiere un percorso di base durante il quale si è verificato un problema che ha messo fuori gioco la macchina per il resto della sessione.
 
La Scuderia Toro Rosso sarà di nuovo in azione la prossima settimana a Monaco, a partire dal Giovedi 22 maggio con le prove libere per il sesto round del campionato del mondo.

Circuit de Catalunya , Barcellona – 4,655 km

Giorno 1
Jean – Eric Vergne
Giri : 52
Miglior tempo : 1:27.724
 
 
Giorno 2
Daniil Kvyat
Giri : 21
Miglior tempo : 1:28.910

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati