Toro Rosso, Tost: “Mercedes fortunata con l’ultima safety car”

Il team principal di Faenza credeva nel podio di Max Verstappen

Toro Rosso, Tost: “Mercedes fortunata con l’ultima safety car”

Secondo Franz Tost, responsabile della Toro Rosso, la Mercedes aveva sbagliato strategia ad Austin, non approfittando della prima neutralizzazione (quella per spostare la monoposto di Ericsson ferma in traiettoria) per cambiare le gomme, ed è stata fortunata con la “virtual safety car” dovuta al ritiro di Hulkenberg e con la safety car uscita per l’incidente di Daniil Kvyat.

Il team principal di Faenza è convinto che senza le ultime due neutralizzazioni Vettel avrebbe potuto vincere il GP degli Stati Uniti, con il suo Max Verstappen a seguirlo sul podio.

“Al momento non potevo credere che la Mercedes non ha cambiato le gomme con la prima safety car; si dovevano fermare per forza un’altra volta e in questo caso Vettel sarebbe stato irraggiungibileha affermato Tost –  In quel caso anche il nostro Max poteva salire sul podio dietro la Ferrari. Almeno questi erano i miei calcoli; purtroppo le ultime safety car hanno aiutato non poco la Mercedes. Verstappen in ogni caso ha fatto un lavoro fantastico ad Austin, è stato davvero impressionante. Max ha una curva di apprendimento molto rapida, migliora a vista d’occhio”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati