Toro Rosso, Tost: “Finale di stagione sotto le aspettative”

"Gara entusiasmante e mi congratulo con Nico Rosberg"

Toro Rosso, Tost: “Finale di stagione sotto le aspettative”

In un’intervista rilasciata alle colonne del sito ufficiale della Toro Rosso, Franz Tost è tornato a parlare dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, sottolineando la poca fortuna avuta da Carlos Sainz e da Daniil Kvyat durante l’appuntamento negli Emirati Arabi. Una prestazione opaca che non ha permesso alla Scuderia di Faenza di racimolare punti nell’ultima corsa della stagione. Tost ha inoltre parlato del futuro, sottolineando che l’intera squadra sta lavorando al massimo per arrivare pronti al 2017.

Ecco le parole di Franz Tost: “Prima di tutto, vorrei dire che è stata una gara entusiasmante e mi congratulo con Nico Rosberg per avere vinto il suo primo titolo mondiale in Formula 1! Per quanto riguarda la nostra gara, non è certo il risultato che ci aspettavamo, qui ad Abu Dhabi: non concludere la corsa con entrambe le vetture è abbastanza deludente. Daniil, che era in un’ottima posizione e stava facendo una gran bella gara, ha avuto un problema al cambio e quindi ha dovuto fermare la macchina. Fino ad allora, ha mostrato una buona prestazione. Purtroppo, anche la gara di Carlos si è conclusa prematuramente, perché Palmer lo ha colpito”.

“Il cambio si è danneggiato e quindi non ha potuto proseguire. Questo sicuramente non è stato il nostro weekend, abbiamo avuto problemi già al venerdì con quello che è sembrato essere un problema alla sospensione posteriore. Anche se l’anno prossimo questa sarà completamente diversa, è comunque necessario indagare ulteriormente perché dobbiamo capire il motivo per cui è accaduto. Lavoreremo duramente durante l’inverno in modo da essere preparati nel miglior modo possibile per il 2017” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati