Toro Rosso: Sebastien Buemi titolare nel 2009

Toro Rosso: Sebastien Buemi titolare nel 2009

La Scuderia Toro Rosso e' lieta di annunciare che Sébastien Buemi guidera' per il team nella stagione 2009 del campionato mondiale di f1. Il 20enne di Aigle, in Svizzera, nel 2008 ha gareggiato in GP2 ed e' stato il terzo pilota della Red Bull. Per la maggior parte della sua carriera, Sébastien e' stato appoggiato dalla red Bull in quanto parte del Junior Driver Programme.

Il Team Principal Franz Tost ha commentato: "Siamo felici di dare il benvenuto a Sébastien, che faceva gia' parte della famiglia Red Bull. I nostri tecnici sono rimasti impressionati dalla sua velocita' e dalla sua capacita' di apprendere e progredirenel corso dei test portati avanti la scorsa stagione. Questo e le belle prestazioni messe assieme in Gp2 ci hanno convinto ad affidargli il volante. Il suo ingaggio rientra nel Junior Team Programme e conferma la
volonta' di Dietrich Mateschitz di usare la Toro Rosso come una vetrina per i giovani piloti supportati nelle categorie minori".

"Sono ovviamente molto felice di poter guirdare la Toro Rosso il prossimo anno – ha detto Sébastien Buemi – arrivare in F1 e' sempre stato un mio obiettivo sin da quando ho iniziato a correre. Quest'anno daro' il massimo per ottenere i migliori risultati possibili e mostrare alla Red Bull che la fiducia in me e' stata ben riposta. Desidero ringraziare la Red Bull per questa opportunita' e per tutto l'aiuto che mi ha concesso sin dal 2005".

La prima uscita di Sébastien per la Scuderia Toro Rosso avverra' nella sessione di test in programma questo mese al circuito di Portimao, in Portogallo. Il compagno di team di Buemi verra' annunciato… prima del via del GP d'Australia!

Toro Rosso (Traduzione di Manuel Codignoni)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati