Toro Rosso, Sainz: “Sfortunatamente non è stato uno dei venerdì migliori”
Kvyat: "Oggi è stata una giornata di alti e bassi"
Venerdì positivo per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato dell’Hungaroring. Nonostante le difficili condizioni atmosferiche che hanno condizionato le libere 1 della mattina, Carlos Sainz e Daniil Kvyat sono riusciti a raccogliere numerosi dati durante la sessione del pomeriggio. Da sottolineare che un piccolo problema tecnico che ha stoppato anzitempo le libere 2 dell spagnolo. Nulla comunque di compromettente per la gara di domenica pomeriggio in terra ungherese.
Ecco le parole di Carlos Sainz: “Sfortunatamente non è stato uno dei venerdì migliori, per noi. Abbiamo avuto una giornata piuttosto difficile e faticato un po’ con il bilanciamento nelle Libere 1. Abbiamo provato a sistemarlo ed è andata un po’ meglio nella seconda sessione, ma non sono ancora completamente soddisfatto. Inoltre, essendo stata riasfaltata, questa pista sembra un circuito totalmente nuovo e questo ci complica le cose. Adesso dobbiamo lavorare intensamente, analizzando i dati per capire dove abbiamo sbagliato oggi, così da essere più forti domani. A centro gruppo i distacchi sono molto ridotti, tanto che un piccolo miglioramento può rimetterti in gioco, ed è quello che puntiamo a fare”.
Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Oggi è stata una giornata di alti e bassi, ma in generale direi che abbiamo ottenuto sufficienti informazioni su cui lavorare, per prepararci in vista di domani. Abbiamo alcune cose su cui migliorare, ma stasera le analizzeremo attentamente e vedremo dove possiamo progredire. La superficie della pista è nuova e questo ha cambiato le cose rispetto all’anno scorso: questo è un dato che dovremo tenere in considerazione stasera per capire meglio questo circuito”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui