Toro Rosso, Sainz: “Raggiungere la Q3 è stato fantastico!”

Kvyat: "Qualche piccolo problema di bilanciamento ha rovinato la mia qualifica"

Toro Rosso, Sainz: “Raggiungere la Q3 è stato fantastico!”

Qualifica positiva per la Toro Rosso al Circuit of the Americas di Austin. Nonostante delle prove libere ricche di difficoltà, soprattutto sul piano del bilancimento, Carlos Sainz e Daniil Kvyat sono riusciti a chiudere una buona qualifica nella giornata di ieri, chiudendo rispettivamente in decima e tredicesima posizione. L’obiettivo di domani sarà quello di piazzare almeno una monoposto in zona punti.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Non potrei essere più felice di come sono, al termine delle qualifiche di oggi! Dopo una terza sessione di libere un po’ complicata, in cui non ho potuto passare molto tempo in pista, a causa di due forature, riuscire a mettere insieme un gran giro in Q2 e poter passare alla Q3 è qualcosa di semplicemente fantastico: ero felicissimo quando mi hanno comunicato la posizione alla radio! Sono sicuro che anche il team è stato molto contento: è un risultato di cui avevamo bisogno dopo alcuni weekend di gara difficili. Oggi è uno di quei giorni che ricorderò sempre della mia stagione 2016! Domani sarà una gara dura, ma faremo certamente del nostro meglio per lottare per la zona punti”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Non è stata una brutta qualifica. Per me, oggi, la macchina era un po’ difficile da guidare a causa di qualche problema di bilanciamento… Tuttavia, il tempo sul giro non è stato male, considerando quanto siamo arrivati vicini alla Q3, mancata solamente per un decimo e mezzo. La cosa positiva è che domani potremo scegliere le gomme con cui iniziare la gara, qualcosa di veramente importante dal punto di vista strategico. In gara possono accadere molte cose e a centro gruppo i distacchi sono veramente ridotti, quindi possiamo provare a lottare per la zona punti”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati