Toro Rosso, Sainz: “La macchina va alla grande su questo circuito”

Kvyat: "Prima giornata molto positiva"

Toro Rosso, Sainz: “La macchina va alla grande su questo circuito”

Giornata positiva per la Toro Rosso sul tracciato di Spielberg. Nonostante la pioggia caduta durante la seconda parte delle libere 2, Carlos Sainz e Daniil Kvyat sono riusciti a raccogliere numerosi dati nel corso delle sessioni di ieri, rimanendo impressionati dal passo della STR11. Il tracciato austriaco, infatti, si adatta perfettamente alle caratteristiche della vettura italiana e sarà interessante capire che tipo di risultato porterà a casa la Scuderia di Faenza nel corso della corsa di domenica.

Ecco le parole di Carlos Sainz:“Penso che oggi sia stata per noi una giornata piuttosto positiva. Ovviamente è un po’ complicato poter trarre delle conclusioni, dato che è solo venerdì: tutti hanno affrontato le prove in modo differente ed è arrivata anche un po’ di pioggia, ma comunque possiamo considerarci soddisatti. A quanto pare tutte le gomme si stanno comportando bene sul nuovo asfalto: il grip è maggiore e i tempi sul giro sono più bassi rispetto allo scorso anno. Davvero bello correre qui: è una delle superfici più regolari su cui abbia mai guidato e la macchina va alla grande su questo circuito! Stasera continueremo a lavorare sodo e a preparare nel migliore dei modi il resto del weekend.”

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Possiamo dirci soddisfatti di oggi: le nostre sessioni di libere si sono rivelate molto utili e direi che abbiamo ottenuto dati sufficienti per poterci preparare al meglio per domani. È successo di tutto fra Libere 1 e Libere 2: abbiamo girato sull’asciutto, poi ha iniziato a piovere, ma poi è uscito nuovamente il sole… Quindi è stata una sessione interessante! Ho sicuramente un buon feeling con la macchina e penso possiamo essere ottimisti in vista di domani”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati