Toro Rosso, Sainz: “Io in Renault il prossimo anno? Sono voci false”

Lo spagnolo stoppa i rumors su un suo possibile passaggio alla corte della scuderia francese

Toro Rosso, Sainz: “Io in Renault il prossimo anno? Sono voci false”

Malgrado sia stato confermato anche il prossimo anno al volante della Toro Rosso, non si placano i rumors di mercato che vorrebbero Carlos Sainz approdare nel 2017 alla corte della Renault, che ad oggi non ha ancora ufficializzato la propria line-up futura.

Secondo le ultime indiscrezioni, lo spagnolo potrebbe essere utilizzato dalla Red Bull come merce di scambio per avere un sostanziale sconto sui motori forniti a Milton Keynes dalla casa transalpina. Un’ipotesi, quest’ultima, smentita categoricamente dallo stesso Sainz.

Le voci di un mio passaggio in Renault il prossimo anno sono false – ha dichiarato Sainz alla rivista Vogue EspañaSono in Toro Rosso, nella squadra satellite della Red Bull. Se loro non vogliono che io vada via, resterò”.  Parlando di argomenti extra-pista, lo spagnolo del team di Faenza ha parlato del suo rapporto con gli altri piloti. Tra questi l’unico vero amico presente nel Circus è il connazionale Fernando Alonso.

A parte Fernando non ho altri amici in Formula Uno – ha continuato Sainz – I rapporti  con le persone vivono di alti e bassi, ma avere amici in questo sport è difficile. Anche perché il più delle volte sono rapporti falsi, dove bisogna andare d’accordo con tutti. Non è un bene mescolare il lavoro e l’amicizia”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati