Toro Rosso, Sainz: “Guidare qui per la prima volta su una F1 è stato bello”

Kvyat: "Buone sensazioni un macchina"

Toro Rosso, Sainz: “Guidare qui per la prima volta su una F1 è stato bello”

Giornata tranquilla per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato di Hockenheim. Carlos Sainz e Daniil Kvyat hanno infatti completato a meglio il programma di lavoro previsto per le libere di ieri, raccogliendo numerosi dati che verranno analizzato durante la notte. La Toro Rosso è pronta per un grandissimo fine settimana all’Hockenheimring e l’obiettivo minimo per la corsa di domenica sono i punti.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Guidare qui per la prima volta su una F1 è stato bello e, ovviamente, anche abbastanza impegnativo, ma mi sono divertito. Le condizioni della pista erano difficili, specialmente nelle prove libere 2 di oggi pomeriggio, quando si è alzato il vento e c’era meno grip. Non sembriamo andar male, ma abbiamo bisogno di abbassare ancora i tempi: penso che gli altri potrebbero migliorare notevolmente domani e noi dobbiamo fare altrettanto. È davvero tosta lì fuori e i lunghi rettilinei non ci rendono la vita facile, ma questo non significa che non ci stiamo lavorando! Ho sensazioni positive e guardo con fiducia al resto del fine settimana”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “È stato un venerdì abbastanza pulito, qualcosa che ci mancava da un po’, infatti abbiamo sicuramente avuto modo di costruire una buona base su cui lavorare per il resto del weekend. Certo, ci sono ancora un paio di cosette da sistemare per domani, ma se facciamo tutto bene potremo migliorare sempre di più. Oggi mi sentivo piuttosto bene in macchina e devo dire che mi piace guidare su questa pista vecchio stile”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati