Toro Rosso, Sainz: “Gara rovinata dall’ultimo stint con le soft”

Verstappen: "La nona posizione penso sia il miglior piazzamento che potessimo raggiungere"

Toro Rosso, Sainz: “Gara rovinata dall’ultimo stint con le soft”

Gara agrodolce per la Toro Rosso sul tracciato dell’Hermanos Rodriguez di Città del Messico.

Nonostante le buone qualifiche del sabato, infatti, Carlos Sainz e Max Verstappen non sono riusciti a sfruttare le condizioni di pista favorevoli e i tanti problemi dei piloti subito davanti a loro. Dopo due ottimi primi stint di gara conditi da sorpassi e lotte con i piloti davanti, lo spagnolo ha perso diverse posizioni col treno di gomme soft montato durante l’ultimo pit stop. Sainz ha chiuso la propria corsa in tredicesima posizione. Discorso diverso invece per Max Verstappen, rallentato da alcuni problemi ai freni subito dopo la metà di gara. L’olandese è riuscito a portare a casa due punti.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Ho fatto una buona partenza ed è stato grandioso risalire fino al sesto posto, durante il primo stint. Poi, però, abbiamo avuto alcuni problemi di surriscaldamento che hanno alzato i nostri tempi sul giro. Tuttavia, credo che dobbiamo concentrarci sugli aspetti positivi della gara di oggi: la nona posizione penso sia il miglior piazzamento che potessimo raggiungere e inoltre sono felice di aver conquistato altri punti, accorciando ancora un po’ il distacco dalla Lotus. L’atmosfera qui è stata incredibile durante tutto il fine settimana, i tifosi sono dei veri appassionati di corse: veramente incredibile da vedere!”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Siamo stati abbastanza veloci nei primi due stint della gara. Avevamo optato per una strategia a due soste e tutto andava bene, anche se poi siamo stati costretti a gestire un po’ freni e motore per l’intera corsa. Quando la Safety Car è entrata in azione, sono rientrato ai box per montare un altro set di gomme Soft per il mio ultimo stint ma, di colpo e non so perché, i tempi sul giro hanno cominciato ad alzarsi e così ho iniziato a perdere terreno. Peccato, perché prima eravamo abbastanza veloci, tanto da poter superare i nostri rivali, come le due Force India, ma le caratteristiche di questo tracciato hanno reso la corsa di oggi davvero difficile. Devo dire che sono rimasto sorpreso dalla grande folla di tifosi messicani presente durante tutto il fine settimana. Ci ha dato certamente una marcia in più. E’ proprio quello di cui la Formula 1 ha bisogno!”

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati