Toro Rosso, Sainz: “Chiuso il fine settimana con un ottimi risultato”

Kvyat: "Week-end da dimenticare"

Toro Rosso, Sainz: “Chiuso il fine settimana con un ottimi risultato”

Domenica positiva per Carlos Sainz sul tracciato del Red Bull Ring. Nonostante la pessima qualifica di sabato, infatti, lo spagnolo è riuscito a chiudere la propria corsa in ottava posizione, portando a casa due punti fondamentali per l’intera Scuderia. Discorso diverso invece per Daniil Kvyat, bloccato durante le prime tornate da un problema meccanico alla propria STR11.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Sono davvero contento della mia gara di oggi, soprattutto perché non è stata affatto facile! Abbiamo iniziato dalle retrovie e ho fatto una buona partenza, entrando in top 10 nelle prime fasi di gara. Improvvisamente, dopo il secondo pit-stop – durante il periodo di Safety Car – ci siamo ritrovati quasi ultimi… dovevamo fare un ottimo stint finale di 35 giri, sorpassando molte auto e recuperando fino all’ottava posizione. È stato qualcosa di inaspettato, considerando che mi ero ritrovato quindicesimo a metà gara. Dopo un sabato difficile, sono contento che il fine settimana sia terminato con un buon risultato. Abbiamo lavorato duro per questo e adesso dobbiamo assicurarci di fare meglio al sabato, per poter così partire più avanti in gara e lottare per i punti”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Che fine settimana sfortunato. Abbiamo iniziato la gara partendo dalla pit-lane, ma ho potuto completare solamente un giro, prima di ritirarmi a causa di ciò che sembra essere stato un problema meccanico: dobbiamo indagare per capire cosa sia successo precisamente. Fa male, ma queste sono le corse… Certo, oggi mi sento frustrato, ma quando mi sveglierò domani dovrò trovare la forza di andare avanti. In momenti come questo, ricordo ciò che qualcuno mi ha detto una volta: il 90% dell’essere pilota è difficile, ma il restante 10% è davvero bello e compensa il resto. Speriamo che quel 10% tornerà già a Silverstone, la prossima settimana. Dovremo lavorare sodo per raggiungere un buon risultato”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati