Toro Rosso: rinnovata la partnership con OMP

Toro Rosso: rinnovata la partnership con OMP

Scuderia Toro Rosso e OMP Racing – azienda genovese con oltre 40 anni di storia, leader nel
campo della progettazione e realizzazione di equipaggiamenti di sicurezza per il settore racing auto – hanno recentemente rinnovato un importante accordo di partnership per la fornitura di attrezzature di sicurezza ed abbigliamento tecnico per l’intero Team (piloti e meccanici) impegnato nel prossimo campionato mondiale di Formula 1.

L’accordo prevede anche la possibilità di installare all’interno dell’abitacolo della STR8, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 4 febbraio, le nuove superleggere cinture di sicurezza OMP realizzate con la fibra Dyneema “the world’s strongest fiber”, sviluppate e realizzate nel Centro R&D dell’azienda genovese dopo due anni di studi e ricerche e a seguito di un recente accordo di esclusiva mondiale con il produttore del materiale.

Il prossimo 15 marzo, data ufficiale di inizio della Stagione 2013 del Campionato Mondiale FIA di Formula 1 (Gp d’Australia), Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne, giovanissimi piloti ufficiali riconfermati dal team faentino, indosseranno l’equipaggiamento tecnico – tute ignifughe, scarpe, underwear, guanti – realizzato da OMP, così come tutti i meccanici del team.

Le tute ignifughe OMP e l’underwear che saranno utilizzati dai giovani piloti sono il risultato di una costante attività di ricerca dell’azienda genovese che ha portato allo sviluppo del sistema brevettato “Dry System” per tuta/underware particolarmente performante in termini di peso e comfort grazie all’unione di materiali di ultima generazione  lavorati con tecnologie innovative coniugati con una lavorazione ancora di stampo artigianale. I piloti del team di Faenza indosseranno anche le nuovissime scarpe realizzate con la nuovissima tecnologia HI-TECH di OMP in grado di ottimizzare al massimo la sensibilità di guida,l’isolamento termico e il comfort.

“Rinnovare l’accordo con Scuderia Toro Rosso ha commentato Paolo Delprato, vicepresidente di
OMP è per noi l’ennesimo traguardo  che testimonia la nostra leadership nell’accessoristica per il settore racing e soprattutto la conferma della continua evoluzione tecnica dei nostri prodotti utilizzati ai massimi livelli nel Motorsport”.

“OMP e Scuderia Toro Rosso ha proseguito  Paolo Delprato rappresentano due eccellenze Made
in Italy nel mondo delle corse, un settore dove performance e sicurezza si devono sposare
naturalmente con innovazione,alta tecnologia e creatività”.

“Siamo lieti di continuare il nostro rapporto con OMP”, ha commentato Gianfranco Fantuzzi, team Manager di Scuderia Toro Rosso “Nel corso degli anni, abbiamo sviluppato un ottimo rapporto e OMP è partner sempre attento alle nostre richieste, fornendoci prodotti per le nostre esigenze specifiche nel rispetto dei più alti standard qualitativi e delle scadenze strette tipiche della Formula 1. Naturalmente, come team italiano, apprezziamo non solo la qualità ma anche l’elemento di stile italiano che contraddistingue i prodotti OMP.”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati