Toro Rosso, Ricciardo: “So che in qualifica potremo fare bene”
La squadra di Faenza ha portato avanti un lavoro differenziato con i due piloti
Giornata di esperimenti e novità per la Toro Rosso con entrambe le vetture riuscita a fare capolino almeno in un turno nella top 10.
“Bello essere tornati a correre soprattutto su un tracciato come Spa – ha detto Jean-Eric Vergne, 13esimo e 5° – Le libere sono andate via lisce per noi e anche se le condizioni non erano ottimali essendo troppo bagnato per le gomme d’asciutto e viceversa, abbiamo imparato qualcosa. Durante il FP2 la macchina si è comportata molto bene sul giro secco, mentre c’è stato un po’ più da lottare nel long run. In generale sono positivo, tutto è infatti parso funzionare a dovere”.
“In mattinata la pista non era proprio nello stato migliore, quindi il più è stato fatto al pomeriggio – il riscontro di Daniel Ricciardo, 9° e 16esimo – Con JEV ci siamo divisi il lavoro e le sue soluzioni sono parse più adeguate, dunque stasera ci lavoreremo su. Certo non sono contento di aver chiuso indietro, ma neppure scoraggiato perché so che domani potremo piazzare le auto molto bene in griglia”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui