Toro Rosso, Ricciardo: “Giornata al di sotto delle aspettative”

Tempi lontani dalla top ten, positivo invece il debutto di Kvyat

Toro Rosso, Ricciardo: “Giornata al di sotto delle aspettative”

Decisamente una giornata poco esplosiva quella vissuta dalla Toro Rosso. Sempre piuttosto lontana dai tempi che contano la scuderia di Faenza ha però vissuto il positivo debutto di Daniil Kvyat che seppur solo 17esimo nel FP1 non ha commesso errori e si è tenuto indietro qualche collega più esperto.

“Mi sono goduto ogni singolo momento su questa bella pista – le parole del russo alla fine – Anche se per via della nebbia e della bandiera rossa ho potuto completare solo venti giri sono contento perché è comunque un buon chilometraggio per me. Bello anche il lavoro sull’aerodinamica. Ora resterò qui per partecipare ai de briefing con gli ingegneri”.

“Sono state due sessioni al di sotto delle aspettative come performance – ha considerato Daniel Ricciardo, 16esimo e 14esimo – Come bilanciamento non c’eravamo e le gomme mi sono sembrate troppo dure per le condizioni avute e dunque difficili da mandare in temperatura”.

“Ho avuto diverse difficoltà anche con il set-up – ha detto Jean-Eric Vergne, 17esimo – Perlomeno nei long run non sono andato male, ma il lavoro da fare è molto”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati