Toro Rosso, Kvyat e Sainz confermati per il 2017

Confermata la line-up di questo campionato

Toro Rosso, Kvyat e Sainz confermati per il 2017

Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Toro Rosso ha confermato che Daniil Kvyat sarà uno dei due piloti titolari anche nella prossima stagione. Una notizia importante che conferma l’enorme fiducia che Franz Tost, team principal della Scuderia di Faenza, ha riposto nel giovane talento russo, rinnovandogli il contratto anche per il 2017. Nonostante un 2016 pieno di difficoltà e con una retrocessione dalla Scuderia madre a favore di Max Verstappen, Kvyat è riuscito a reagire dal rientro dalla pausa estiva, inanellando una serie di risultati abbastanza positivi che gli hanno regalato almeno un altro anno in Formula Uno.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “È una grande notizia! Vorrei ringraziare la Red Bull, il Dr. Marko e tutto il team per il sostegno e la fiducia dimostrati nei miei confronti da quando sono tornato nel team, all’inizio di quest’anno. Sono molto felice di poter correre con una squadra in cui mi sento a casa. Non vedo l’ora di continuare a lavorare duramente insieme per il 2017, puntando in alto. Continuerò a dar prova di grande dedizione e darò il 200%, spingendo al massimo come faccio di solito, questo è certo. Sono entusiasta!”

Ecco invece le impressioni di Franz Tost: “Annunciare i nostri piloti relativamente presto è già un cambiamento. In Formula 1, in generale, sono arrivo tante novità e in particolare per la nostra squadra. Cambieremo fornitore di power unit e avere gli stessi piloti ci dà stabilità e un punto di riferimento sui cui lavorare. Per Carlos, sarà il terzo anno insieme a noi e questo la dice lunga su quanto lo apprezziamo. Nelle ultime gare, è stato chiaro che Daniil è tornato al top della forma. Gli ho sempre detto che il suo futuro con noi era tutto nelle sue mani: e lui si è impegnato per raggiungere le prestazioni che gli hanno assicurato un sedile. Abbiamo una coppia di piloti forte e di grande talento per affrontare una stagione in cui ci aspettiamo di essere molto competitivi”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati