Todt: una nuova categoria con auto elettriche nel 2013

Todt: una nuova categoria con auto elettriche nel 2013

La FIA creerà una nuova categoria per auto elettriche. Lo ha rivelato il presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile, Jean Todt. Il francese è convinto di poter organizzare le gare tra auto elettriche entro il 2013, un progetto che sarebbe stato richiesto dalla Commissione Europea.

“Vogliamo avere al piu’ presto nuove categorie con nuova energia” ha dichiarato Todt, impegnato anche nel portare motori piu’ ecologici in F1.

“Tutto quello che potremo fare in giro per il mondo, lo faremo” ha aggiunto, spiegando di comprendere le resistenze ai cambiamenti in F1, incluse quelle di Bernie Ecclestone, preoccupato che i futuri motori 4 cilindri possano perdere il caratteristico suono prodotto dagli attuali motori V8.

“La comunità delle corse è solo interessata a migliorare le prestazioni perchè vuole vincere” ha dichiarato Todt. “Se parlate con i dirigenti dei costruttori sono molto interessati ad implementare nuove tecnologie, cose non ovvie per la comunità sportiva perchè costano soldi e ricerca e non migliorano le prestazioni, lo comprendo”.

Il nuovo campionato per auto elettriche potrebbe sfruttare alcuni circuti utilizzati dalla F1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati