Test Silverstone, Vandoorne: “McLaren migliorata dalla Spagna”
Il belga ha compiuto 114 giri e chiuso al quinto posto
Non ha saputo replicare la prima posizione conquistata da Alonso nella prima giornata di Silverstone, ciò nonostante Stoffel Vandoorne ha chiuso positivamente la parentesi nel Northamptonshire al volante della MP4-31 dedicandosi alle prove d’assetto, agli short run per ricercare il bilanciamento e a serie di giri più lunghe per verificare il comportamento di gomme e power unit.
“E’ andata abbastanza bene. Malgrado il vento e la pioggia del pomeriggio ho coperto 114 tornate e lavorato su set up, aggiornamenti, aerodinamica e motore, oltre che su alcuni aspetti che non avevano funzionato nel weekend di gara – la testimonianza del belga, 5° con un crono di 1’31″764 – Rispetto a Barcellona la monoposto è certamente cresciuta ma resta lontana dal livello sperato. In generale è stato bello rimettersi alla guida di una F1”.
Ricordiamo che il campione in carica GP2 aveva sostituito proprio l’iberico, infortunatosi a Melbourne, in occasione del GP del Bahrain e aveva terminato la corsa al decimo posto.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui