Test F1 | Ferrari, Vettel sull’incidente: “Il problema riguarda la zona anteriore sinistra della monoposto”
Sull'andamento dei test: "La macchina sta rispondendo bene. La Red Bull sta andando forte, Mercedes difficile da giudicare. L'Alfa può essere la sorpresa della stagione"
Parlando con i giornalisti presenti al Montmeló, Sebastian Vettel ha discusso dell’incidente che lo ha visto (suo malgrado) protagonista questa mattina. Il tedesco infatti poco dopo le 11 ha impattato, per un cedimento che ha afflitto la sua SF90, contro le barriere esterne di curva 3 non riportando comunque alcun problema fisico.
“È successo qualcosa nella zona anteriore sinistra della monoposto, non lasciandomi alcuna possibilità. Ho potuto solamente rallentare per ridurre la velocità di impatto. L’auto è abbastanza danneggiata nella parte anteriore, al momento per noi è difficile capire la causa che ha scatenato l’incidente. Sarebbe stato molto più semplice se ci fosse stata una via di fuga, impedendo così alla monoposto di toccare le barriere”, ha sottolineato il quattro volte campione del mondo.
Vettel, facendo un’analisi dei primi riscontri forniti finora dai test, ha aggiunto: “Stiamo facendo bene, nel complesso la monoposto sta rispondendo bene. Abbiamo capito molte cose fin dal primo giorno e l’ultima settimana è stata molto produttiva. La Red Bull sta andando forte, risultando costante e affidabile. Sta andando bene anche l’Alfa Romeo, che potrebbe rappresentare la sorpresa di questa stagione. La Mercedes invece è difficile da giudicare. In alcuni run stanno andando bene, in altri meno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui