Test F1 | Ferrari, Binotto: “Hamilton ha detto che siamo più veloci? In Australia la Mercedes sarà vicina alle nostre prestazioni”
"Credo che loro siano molto forti e penso che sia completamente sbagliato pensare che oggi siamo più veloci di loro", ha sottolineato il team principal del Cavallino
Il team principal della Ferrari Mattia Binotto, nel corso della pausa pranzo dell’ottava e ultima giornata di test pre-stagionali, ha discusso con i media dell’andamento delle prove. Nonostante la nuova SF90 appaia come una monoposto ben bilanciata e veloce, Binotto ha stemperato queste sensazioni rimarcando come la Mercedes non sia affatto meno competitiva della Rossa.
“Dopo otto giorni, molto interessanti e intensi, ci stiamo ancora concentrando su noi stessi – ha sottolineato l’ingegnere italo-svizzero -. Stiamo ancora cercando di capire la nostra macchina, di trovare ancora i limiti delle prestazioni e dell’affidabilità. Questi fattori sono molto importanti per la preparazione di tutta la stagione”.
Binotto ha poi aggiunto: “Sono felice di sapere che Hamilton pensa che siamo più veloci. Credo che loro siano molto forti, credo che la Mercedes andrà molto forte in Australia, e penso che sia completamente sbagliato pensare che oggi siamo più veloci di loro. Sappiamo che qui si gira con vari livelli di carburante, le squadre si concentrano su diversi programmi, ma non mi aspetto che siano alle nostre spalle. Saranno invece molto vicini alle nostre prestazioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui