Test F1 Barcellona | Ferrari, Hamilton: “Spero di poter provare l’auto sull’asciutto per capirne l’equilibrio”

"Non ho ancora un'idea precisa", ha affermato il sette volte iridato

Test F1 Barcellona | Ferrari, Hamilton: “Spero di poter provare l’auto sull’asciutto per capirne l’equilibrio”

Lewis Hamilton si augura di poter provare la SF-26 in condizioni di asfalto asciutto sul tracciato di Barcellona nei giorni conclusivi dello shakedown. La Ferrari finora è stata impegnata sulla pista catalana solamente nella giornata di martedì, dove però la pioggia non ha di certo agevolato il lavoro del team.

La squadra del Cavallino, che da regolamento può ancora sfruttare due giorni di attività in pista, dunque ha ancora a disposizione la giornata odierna e quella di venerdì 30 per macinare chilometri con l’ultima nata a Maranello.

La Ferrari, nell’unico giorno in cui finora è scesa in pista nello shakedown di Barcellona, ha percorso con Charles Leclerc e Lewis Hamilton 121 giri totali pari a circa 560 km.

“Beh, spero di poter provare l’auto sull’asciutto e penso che sia importante capirne l’equilibrio – ha dichiarato Hamilton, citato da F1.com – Non l’ho mai guidata sull’asciutto, quindi non ho ancora un’idea precisa. Ovviamente l’abbiamo guidata sul bagnato. Poi capire il funzionamento. Penso che il funzionamento sarà fondamentale, e capire come utilizzare la potenza, la batteria durante il giro, la ricarica e tutto il resto”.

Hamilton, proseguendo con il proprio discorso, ha poi aggiunto: “Voglio dire, abbiamo fatto un lavoro enorme e tutti hanno lavorato tantissimo sul simulatore e quindi non sarà una novità al 100% per noi. Ma dobbiamo comunque analizzare le nostre sessioni e i dati per cercare di ottimizzarla”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati