Test F1 Barcellona | Ferrari, Hamilton soddisfatto ma cauto: “Non ci facciamo illusioni”

"Non sappiamo a che punto siamo, ma è stata una settimana solida", il pensiero del sette volte iridato

Test F1 Barcellona | Ferrari, Hamilton soddisfatto ma cauto: “Non ci facciamo illusioni”

La Ferrari ha concluso in maniera positiva lo shakedown che si è tenuto questa settimana sul tracciato di Barcellona. Le squadre si sono riunite sulla pista catalana per macinare i primi chilometri con le nuove monoposto figlie delle modifiche normative. La scuderia del Cavallino, che ha alternato il lavoro in circuito con Lewis Hamilton e Charles Leclerc, ha svolto in totale regolarità le proprie giornate concludendo questi test con 440 giri e 2.050 chilometri.

Lewis Hamilton, chiamato al riscatto insieme a tutta la squadra dopo un deludente 2025 che ne ha segnato l’ingresso nell’universo Ferrari, ha esternato soddisfazione per il lavoro svolto dalla squadra ma al tempo ha invitato alla prudenza. L’inglese, tra l’altro, ha segnato anche il miglior tempo assoluto dei test messo a segno nella giornata di ieri.

“Tutti sono positivi e incredibilmente entusiasti, ma non ci facciamo illusioni. Sappiamo che abbiamo del lavoro da fare – ha dichiarato Hamilton, citato dal portale skysports.com – Anche la Mercedes ha fatto un ottimo lavoro. Anche la Red Bull e la Haas hanno fatto un ottimo lavoro. Non sappiamo a che punto siamo, ma penso che sia stata una prima settimana solida e che possiamo davvero partire da qui”.

Il sette volte campione del mondo, proseguendo con la propria analisi, ha poi aggiunto: “Potrebbero esserci dei grandi passi da compiere, lo sviluppo sarà fondamentale. Dobbiamo solo assicurarci di non tralasciare nulla e di essere chiari e concisi nelle nostre comunicazioni e nelle decisioni che prendiamo”.

L’inglese, completando il discorso, ha detto: “Ci vorrà il massimo impegno da parte di tutti e vedo che quest’anno tutti stanno arrivando con nuova energia, ed è fantastico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati