Test F1 2018 | Renault, Sainz: “Ho iniziato a prendere confidenza con la RS18, sono abbastanza contento”
Hulkenberg: "Per via delle condizioni climatiche, il lavoro non è stato produttivo come avremmo voluto"
L’ultima sessione di questa prima tornata di test a Barcellona, finalmente, ha consentito alla Renault di raccogliere qualche dato interessante, soprattutto nel pomeriggio. L’attività mattutina di Nico Hulkenberg, difatti, è stata penalizzata dalle condizioni bagnate della pista: nonostante ciò il tedesco, nelle fasi finali della mattina, è riuscito a piazzare un discreto tempo cronometrato a tracciato praticamente asciutto. Più rilevante, invece, è stato il lavoro pomeridiano svolto da Carlos Sainz.
Nico Hulkenberg (11° posto – 1: 22.507 – 49 giri): “Questa mattina abbiamo faticato a portare in temperatura le gomme da bagnato e le intermedie, quindi il lavoro non è stato produttivo come avremmo voluto. Per via del nuovo asfalto e delle condizioni ancora abbastanza fresche, la pista ha richiesto molto tempo per asciugarsi, quindi ho guidato su pista asciutta, ma ancora umida, solo alla fine. La prossima settimana speriamo in qualcosa di decisamente migliore dai cieli spagnoli”.
Carlos Sainz (6° posto – 1:20.940 – 60 giri): “C’è stata una finestra abbastanza buona questo pomeriggio dove ho potuto effettuare un paio di long run e iniziare a prendere confidenza con la RS18. Dopo i ritardi dovuti al meteo di questa settimana, ovviamente c’è ancora del lavoro da fare per mettere a punto una vettura che sia completamente di mio gradimento, ma almeno abbiamo potuto completare un chilometraggio interessante attraverso i long run e per questo motivo sono abbastanza contento. Non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana, quando potremo davvero entrare nel vivo dei test e capire la direzione del setup”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui