Test F1 2018 | Haas, Grosjean: “È un peccato non correre un altro giorno, stiamo perdendo tempo”
Il pilota francese non ha accolto di buon grado la scelta di non prolungare i test
Un sentimento di grande frustrazione emerge in casa Haas in seguito alla terza giornata di test a Barcellona. Le proibitive condizioni climatiche del tracciato catalano non hanno consentito a Romain Grosjean di completare alcun giro cronometrato, costringendo il team statunitense a gettare al vento un’altra fondamentale giornata di prove.
Queste le parole rilasciate dai protagonisti al sito ufficiale della Haas
Romain Grosjean: “Non correre durante una giornata di test, quando ne hai a disposizione solo quattro per pilota, è un peccato. Ovviamente, le condizioni erano quelle che erano. Non c’era nulla che da fare a riguardo. È un peccato che non siamo riusciti a trovare un altro giorno per correre, perché credo che i test siano molto importanti per i team, e soprattutto per noi. Non essendo in grado di testare correttamente, stiamo perdendo un po’ di tempo. Immagino che l’unica opzione fosse quella di cambiare il giorno, ma non è andata a buon fine. Dovremo convivere con questo: per la prossima settimana, ovviamente, speriamo che tutto vada molto più liscio con un clima e con delle temperature migliori. Dobbiamo solo aumentare questo chilometraggio”.
Guenther Steiner (team principal): “Oggi è stata una giornata frustrante perché non abbiamo ottenuto nulla. C’è sempre molto da fare, tu provi a venire qui per fare dei progressi con la tua macchina e imparare qualcosa. Ovviamente oggi non l’abbiamo fatto. Un tempo freddo come questo non è normale in questo periodo dell’anno, ma volte queste cose semplicemente accadono. Dobbiamo conviverci e cercare di fare del nostro meglio”.
Come da programma, a concludere questa anomala tornata di test domani sarà Kevin Magnussen.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui