Test F1 2018 | Ferrari – Chiuso per neve

Il maltempo rende inutile il test, Ferrari e Kimi si prendono una pausa

Test F1 2018 | Ferrari – Chiuso per neve

Montmelò – La primavera meteorologica inizia domani, ma anche il Circuit de Catalunya se lo era scordato. La terza giornata di test è andata perduta… nella neve caduta al mattino. E anche quando, nel pomeriggio, è arrivata la pioggia a sciogliere tutto, le temperature sono rimaste a livelli proibitivi per la Formula 1: poco più di due gradi nell’aria, appena un paio di più sull’asfalto.
Kimi Raikkonen e la Scuderia Ferrari hanno preso, nel pomeriggio, la più ovvia delle decisioni: archiviare la giornata di prove che purtroppo, in base al regolamento attuale, non sarà recuperabile. Domani girerà Sebastian Vettel, come da programma, per concludere la prima tornata di test. Intanto la SF71H è rimasta ai box per tutta la giornata. Uscire in pista non avrebbe avuto senso, perché temperature così basse non permettono neppure alle gomme Wet di funzionare correttamente, e inoltre non danno riscontri veritieri sui parametri funzionali della monoposto.
“Oggi più che in Spagna sembrava di essere in Finlandia”, è stato il commento di Kimi. “E tutti sanno che nel mio paese di origine la Formula 1 non gira…”. Lo rivedremo al volante la prossima settimana: la sessione T2 inizia martedì 6 e si protrarrà per quattro giorni. Il programma di Scuderia Ferrari prevede che stavolta sia Sebastian a coprire i giorni 6 e 8 mentre Kimi guiderà mercoledì 7 e venerdì 9, chiudendo quindi il programma dei test invernali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,