Test Barcellona: Williams in crescita nella prima giornata di lavoro al Montmelò
Prove aerodinamiche e di set-up per Felipe Massa
Le cinquantaquattro tornate completate nella giornata di oggi hanno soddisfatto Felipe Massa e l’intero team Williams. Nonostante la sostituzione dell’unità Mercedes a metà pomeriggio (power unit arrivata al termine del proprio chilometraggio.ndr), la Scuderia inglese è riuscita a completare al meglio tutto il programma di lavoro previsto per questa prima giornata di test a Barcellona, accumulando parecchi chilometri sul nuovo pacchetto aerodinamico della FW37. Alex Lynn, test driver del team di Grove, avrà adesso il compito di completare le simulazioni sulle gomme super soft iniziate dal pilota brasiliano durante le due sessioni di oggi.
Ecco le parole di Felipe Massa: “E’ stata una giornata produttiva e siamo riusciti a completare al meglio l’intero programma di lavoro. Percorrere i chilometri di oggi senza incappare in problemi meccanici è stato di vitale importanza, sia per me che per la squadra. Abbiamo svolto una serie di test aerodinamici sulla vettura e ci siamo concentrati sulle mescole super soft per quanto riguarda i prossimi appuntamenti di Monaco, Canada e Austria”.
“I dati accumulati durante il fine settimana ci hanno consentito di partire con una buona base e siamo riusciti a comprendere le difficoltà accusate ieri in gara per quanto riguarda la gestione delle mescole” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui