Test Barcellona, Lewis Hamilton: “Ottimo impatto”
L'inglese ha concluso la prima giornata al secondo posto, a quattro decimi da Vettel
Impegnato quest’oggi a Barcellona, Lewis Hamilton ha portato al debutto la W07, la creatura progretta a Brackley che avrà il compito di confermarsi al top anche nel 2016. Il campione del mondo in carica è stato lo stacanovista di giornata (ha completato ben 156 tornate, l’equivalente di due Gran Premi), centrando il secondo tempo a quasi mezzo secondo dalla Ferrari SF16-H di Sebastian Vettel.
“É bello essere tornati nuovamente in pista – ha dichiarato Hamilton – . All’inizio ho avvertito i mesi di inattività, ma per fortuna non ho dimenticato come si guida!”. La nuova monoposto ha destato un’ottima impressione al pilota inglese: “La macchina mi ha dato un’eccellente sensazione. Questa vettura è molto simile a quella dello scorso anno. Direi che è un buon segno. Questo ci dà una base solida per continuare a lavorare“.
“Il nostro primario obiettivo era quello di coprire la maggior distanza possibile, e in questo senso si può dire che abbiamo raggiunto un ottimo risultato. La squadra ha fatto un eccellente lavoro. Non abbiamo incontrato grossi problemi. Onestamente è impressionante con quanta continuità abbiamo girato oggi. Non ci resta che incrociare le dita in vista del futuro”, ha concluso Hamilton. Il campione del mondo in carica tornerà in pista mercoledì. Domani toccherà a Nico Rosberg.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui