Taffin: “Dobbiamo migliorare la guidabilità della nostra power unit”

"Il problema risiede nelle mappature"

Taffin: “Dobbiamo migliorare la guidabilità della nostra power unit”

Remi Taffin confida sul programma di sviluppo della Renault per ricucire l’enorme gap tra la power unit francese e quella di Mercedes e Ferrari. In un’intervista rilasciata al quotidiano L’Equipe, l’Ingegnere responsabile della Casa di Viry-Chatillion ha spiegato che la nuova versione della Energy F1 presenta una guidabilità pessima e che in fabbrica si sta duramente lavorando per sistemare i tanti difetti emersi a Melbourne per quanto riguarda le mappature della power unit. Taffin spera in una svolta già dal prossimo GP della Malesia.

Ecco le parole di Remi Taffin: “L’affidabilità è stato molto al di sotto delle aspettative con Daniel e Max che hanno patito dei guai ai motore termico. Le due rotture non sono correlate fra di loro e stiamo studiando delle soluzioni per essere sicuri che questi cedimenti non si possano ripetere”.

“La mancanza di guidabilità – ha proseguito – ha reso difficile ai piloti la possibilità di trovare una buona confidenza con le rispettive monoposto. La progressività del pedale dell’acceleratore non corrisponde a una risposta del motore dolce. Il problema è nelle mappature e nel modo in cui la power unit è configurata”.

“Ci vuole tempo ma non è necessario un lavoro di ri-progettazione” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati