Symonds: “Dobbiamo migliorare”
Per il dt Williams però non sarà semplice replicare il 2014
L’appetito vien mangiando. A sposare questa frase fatta è Pat Symonds che pur consapevole dell’economie non infinte della Williams non nasconde di volare in alto almeno con il pensiero.
“Dobbiamo alzare l’asticella anche se non abbiamo i mezzi di gran parte della concorrenza – ha ammesso il direttore tecnico dal palco dell’Autosport International Show – L’anno scorso è stato un vero godimento battere la Ferrari con metà del budget a disposizione, ma fare meglio di terzi non sarà facile. Alcuni team potranno contare su una diversa power unit e su forze fresche, dunque bisognerà continuare a spingere e cercare di sfruttare il vantaggio accumulato”.
Poi sulla risalita dal fondo griglia al podio di cui si è resa protagonista la scuderia di Grove, l’ingegnere ha svelato: “Il motore è stato importante ma non dimentichiamoci dell’aerodinamica e del sistema brake-by-wire che sulla nostra monoposto ha funzionato alla perfezione. In casi del genere non è mai un solo elemento quello chiave, è il tutto che deve funzionare, sia dal punto di vista tecnico, che operazionale, come dimostrato dai nostri pit stop, sempre piuttosto rapidi e decisivi per il recupero”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui