Sutil: “La Sauber ha fatto un passo in avanti”

Il tedesco spera nella top 10 in qualifica, Gutierrez non ancora soddisfatto

Sutil: “La Sauber ha fatto un passo in avanti”

La Sauber ha portato in Spagna un importante aggiornamento tecnico per la sua vettura, che ora risulta più leggera di 10/15 Kg. Adrian Sutil si è detto soddisfatto del bilanciamento della vettura mentre Esteban Gutierrez non è ancora contento del suo set-up. Il tedesco ha chiuso il venerdì con il 13mo tempo mentre il messicano non è andato oltre il 15mo tempo.

“In generale, ho impiegato un pò di tempo per adattarmi alle condizioni della pista e al nuovo pacchetto” ha commentato Gutierrez. “Al momento, non sono molto ottimista. Non sono molto contento del bilanciamento della vettura. Abbiamo avuto qualche problema con la power unit, quindi abbiamo perso molto tempo, il che rende più difficile adattarsi alla vettura. Comunque, faremo del nostro meglio per provare a risolvere questi problemi. Abbiamo i dati della vettura di Adrian, ci aiuteranno ad analizzare le differenze tra le due vetture per trovare il giusto bilanciamento per il sabato”.

“Abbiamo senza dubbio fatto un passo in avanti” ha commentato Sutil. “In mattinata non è stato facile valutare le cose perchè abbiamo dovuto risolvere alcuni problemi minori. Comunque, ho buone sensazioni sul potenziale della vettura e durante il pomeriggio sono stato in grado di sfruttarlo. Il mio primo giro è stato OK, ma penso sia possibile migliorare in ogni curva. Se riusciremo ad implementare tutto per il sabato, sicuramente avremo una buona chance di finire in top 10 in qualifica. Sono soddisfatto delle libere del venerdì. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma stiamo andando nella giusta direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati