Stefano Domenicali: “Il look non è importante”
Il team principal giustifica l'estetica non esaltante della F2012
Stefano Domenicali ha dichiarato che il look della vettura non è importante dopo aver mostrato al mondo la nuova Ferrari F2012.
La nuova monoposto è dotata di un muso con un evidente gradino ed ha un alettone anteriore profondo e delle fiancate molto scolpite.
Avendo vinto solo una gara nel 2011 la Ferrari ha cercato un nuovo approccio con la nuova vettura ed il team principal Stefano Domenicali ha ammesso che la vettura non è bella da vedere ma ha anche confermato che il team ha provato a massimizzare le perfomance di quest’ultima con il nuovo regolamento.
“Non è carina secondo il mio personale punto di vista ma questo parametro non conta in F1. Come sapete questa scelta è dovuta al nuovo regolamento ma sono state fatte per tentare di massimizzare le perfomance della vettura. Come ha già detto il nostro presidente (Montezemolo, ndr) la vettura non è bella però questo non conta, la cosa che conta di più è che la vettura sia performante”.
Domenicali ha anche detto di essere contento del fatto che il team abbia cambiato approccio, ma sarà felice solo se questo si sarà tradotto in performance in pista.
“Ho chiesto un cambio di approccio nel progetto della vettura ed apparentemente da ciò che possiamo vedere esteticamente la vettura è sicuramente differente. E’ un approccio differente sia dal punto di vista meccanico che da quello aereodinamico. Quindi abbiamo fatto senza dubbio un buon passo in avanti però sarò felice solo se vedrò questa vettura davvero competitiva”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui