Stampa tedesca: “Schumacher ha la polmonite”

Il management non commenta le voci

Stampa tedesca: “Schumacher ha la polmonite”

Secondo la stampa tedesca Michael Schumacher, in coma farmacologico da un mese e mezzo dopo la caduta sugli sci di fine dicembre, avrebbe la polmonite. Secondo il giornale Bild-Zeitung a oltre due settimane dall’inizio del processo di risveglio, l’ex pilota di Ferrari e Mercedes sarebbe ora trattato con antibiotici.

“Le conseguenze non sono ancora chiare” si legge nell’articolo del giornale Bild. “Non sappiamo se il processo di risveglio è stato fermato a causa dell’infezione”.

Sabine Kehm, manager del sette volte campione del mondo, ha dichiarato: “Non commentiamo le speculazioni”.

Il Prof.Heinzpeter Moecke dell’ospedale di Amburgo ha spiegato che “la polmonite è di solito una patologia seria e pericolosa, perchè al corpo arriva meno ossigeno ed è più debole”, aggiungendo che la polmonite non è rara in pazienti in coma: “Una persona in salute tossisce o ingoia diverse volte al minuto, e di solito non lo nota nemmeno. Ciò protegge i polmoni”.

L’ex compagno di Schumacher in Ferrari, Felipe Massa, ha dichiarato in Brasile di aver fatto di recente visita al tedesco all’ospedale di Grenoble: “Sono andato a trovarlo in un giorno in cui non c’erano giornalisti. Sono rimasto a lungo al suo fianco. E’ stato bello essere lì. Sembrava dormisse, come ognuno di noi dorme. Spero davvero che vada tutto bene, che si risvegli e si riprenda del tutto” ha aggiunto il pilota della Williams, spiegando di ricevere aggiornamenti giornalieri dallo staff di Schumacher sulle condizioni del tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati