Smedley: “La nuova Williams sarà molto diversa dalla precedente”

Ala anteriore e telaio le sezioni con maggiori modifiche

Smedley: “La nuova Williams sarà molto diversa dalla precedente”

La FW38 sarà decisamente diversa rispetto alla versione precedente in particolare dal punto di vista aerodinamico. Ad assicurarlo il responsabile degli ingegneri Williams Rob Smedley.

“In pista vedrete un’evoluzione importante della FW37 con alcuni sviluppi interessanti soprattutto attorno all’area dell’ala anteriore, sotto al telaio ma anche qualcosa al posteriore” – la dichiarazione dell’inglese agli Autosport International di Birmingham.

“I ragazzi in galleria del vento hanno fatto un lavoro incredibile e ne siamo davvero contenti. E’ chiaro che modificare l’approccio sia stata la giusta decisione – ha proseguito – L’anno scorso ci eravamo concentrati sulle problematiche pratiche legate all’assetto e all’utilizzo delle gomme, in particolar modo sul come migliore le performance sul bagnato, questa volta invece abbiamo voluto puntare sul lungo termine e quindi trovare una soluzione per le difficoltà sui circuiti tortuosi e lenti”.

Parlando infine degli obiettivi per il 2016 il tecnico non ha avuto dubbi: “Il titolo è improbabile. Considerato il livello della concorrenza sarà dura anche vincere delle gare. Direi dunque progredire un altro po’ e avvicinarci ai team di testa”.

La monoposto verrà presentata il 22 febbraio a Barcellona.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati